Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
www.arcicacciaveneto.it

ARCI Caccia Comitato Regionale Veneto-info@arcicacciaveneto.it- Stadio Euganeo Trib.Ovest Viale Nereo Rocco, 60 35138 PADOVA (PD) Tel: 049/618058 Fax: 049/8641756 Pec: arcicacciaveneto@pec.it

Delibera di Giunta su Capanni da Caccia - Comunicato Stampa e Testo in allegato.

Padova, 28 Ottobre 2013

COMUNICATO STAMPA

Arci Caccia Veneto: approvata delibera sui capanni. Un altro passo fatto, ma non fermiamoci! Informeremo i cacciatori, senza fare del becero populismo che lasciamo ad altri!

Apprendiamo con favore che oggi è stata approvata una Delibera di Giunta sui Capanni da Caccia, una sorta di testo esplicativo, che segna un ulteriore “passo” nel solco di dare certezza del diritto su questa materia.

Speravamo che già con la legge n.23/2013 si fosse scritta la parola fine, ma le interpretazioni erano difformi: bene quindi, come si è convenuto, specificare con delibera di Giunta.

Ringraziamo l’Assessore alla Caccia Stival e la Giunta per questo ulteriore provvedimento e speriamo si possa dire di aver chiuso definitivamente la partita.

Comunque staremo vigili ancora come ci siamo impegnati fino ad oggi, sapendo che grava su di noi la sentenza di parziale abrogazione della Corte Costituzionale n. 139/2013 sulla legge n. 25/2012, che rende la materia degli appostamenti più complicata e di difficile soluzione non solo per il Veneto.

Avremmo potuto fare come altri, fare dichiarazioni di dissenso rispetto a quanto usciva dagli uffici regionali, abbiamo preferito mettere le nostre energie ed esperienze a favore di una interpretazione della norma che consenta di dire come possono andare a caccia da appostamento chi ha regolarmente pagato la licenza anche quest’anno.

C’è qualcuno che ha deciso di creare preoccupazioni e fare del “becero” populismo , di chiedere dimissioni di Assessori, noi abbiamo preferito e preferiamo come ho avuto modo di ribadire in altre circostanze a prescindere da chi si trova in Regione, dare il nostro contributo e ora i cacciatori almeno sanno come andare a caccia da appostamento.

Sia chiaro che non riteniamo chiusa la partita sull’argomento Capanni da caccia, quanto emerso non risponde pienamente ai nostri desideri, ma questo abbiamo e su questo informeremo i cacciatori: non so se sia sufficiente, credo però sia questo l’obbiettivo e il lavoro che deve svolgere un’associazione venatoria!

Giuliano Ezzelini Storti – PRESIDENTE REGIONALE VENETO ARCI CACCIA

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post