Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
www.arcicacciaveneto.it

ARCI Caccia Comitato Regionale Veneto-info@arcicacciaveneto.it- Stadio Euganeo Trib.Ovest Viale Nereo Rocco, 60 35138 PADOVA (PD) Tel: 049/618058 Fax: 049/8641756 Pec: arcicacciaveneto@pec.it

Comunicato stampa - Piano Volpi a Treviso: i professionisti del ricorso intasano i tribunali in un momento di crisi…. e i cittadini pagano.

Comunicato stampa -  Piano Volpi a Treviso: i professionisti del ricorso intasano i tribunali in un momento di crisi…. e i cittadini pagano.

Le Associazioni Animaliste, dopo aver perso davanti al TAR, hanno fatto ricorso al Consiglio di Stato per chiedere l'annullamento del Piano di Controllo delle Volpi in Provincia di Treviso, di cui siamo a conoscenza, perché chiamati in causa dallo stesso Ricorso.

Ancora una volta le Associazioni Animaliste non perdono tempo e, in tutti i modi possibili, provano a bloccare un “piano di controllo” che prova, nel limite del possibile, di contenere un animale che se - in sovrannumero - può provocare danni alla Fauna selvatica e proprio a quegli "animaletti" che i presunti ambientalisti vorrebbero tutelare con i loro ricorsi.

Come per il primo Ricorso, dove anche allora eravamo citati, ci rendiamo disponibili con le autorità della Provincia di Treviso e con l'Assessorato alla Caccia per concorrere e resistere a questo ulteriore e inutile ricorso al Tribunale che provoca, in un momento di crisi economica, sperpero di denaro pubblico e lavoro inutile per gli uffici dei TAR e del Consiglio di Stato.

Chiediamo infine a queste Associazioni Animaliste, di uscire dal “salotto buono” delle “discussioni accademiche” perché la Società Italiana - e tra questi i cacciatori - è stanca di questi professionisti del Ricorso: serve che si battano su temi più importanti, c'è n'è sono tanti! Troppo difficile?

Su molti temi di tutela del territorio potremmo perfino trovarci sulla stessa "barricata", tante volte vi cerchiamo e vi aspettiamo, ma non vi vediamo: accettate la sfida?

Giuliano Ezzelini Storti

Presidente Regionale Veneto

ARCI Caccia

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post