8 Giugno 2015
A Venezia i cacciatori e le loro famiglie hanno fatto Festa. Una grande serata in allegria come ormai avviene per tradizione dal 1998. Oltre duecento persone hanno raccolto l’invito dell’Arci Caccia provinciale e sono state accolte dal presidente provinciale Sandro Niero e dal presidente onorario Raffaele Guerrieri.
Il prestigioso “Hotel Ristorante Poppi”, il ricco menù a base di pesce di pregevole qualità e diversi intermezzi durante i quali si sono svolte una serie di significative premiazioni hanno accompagnato dall’inizio alla fine la serata conviviale. In particolare sono stati premiati alcuni soci cacciatori che si sono distinti durante l’anno per le loro nobili azioni o per motivi spiccatamente venatori. Riconoscimenti sono stati consegnati a persone diversamente abili e alcune targhe hanno reso omaggio alla memoria di chi non c’è più. Una ricca sottoscrizione, peraltro, ha permesso di poter contare su un sostanzioso montepremi per i convenuti. Al termine della Festa proclamata “Lady Diana” con un sorteggio tra tutte le signore presenti. Infine ballo liscio fino a notte fonda.
Alla Festa ha partecipato il presidente regionale dell’Arci Caccia, Giuliano Ezzelini Storti che nell’esprimere l’apprezzamento dell’associazione per la splendida iniziativa ha ricordato le molte attività che vedono coinvolta e protagonista l’Arci Caccia nel Veneto tese ad affermare il ruolo sociale del cacciatore nella buona gestione del territorio e nella conservazione del patrimonio faunistico. Ezzelini ha ricordato con orgoglio il sempre più forte radicamento dell’Arci Caccia nei diversi territori e la scelta consapevole dei cacciatori nel dare fiducia ad una associazione che preferisce i fatti alle chiacchiere.
Venezia 8 Giugno 2015