7 Luglio 2015
Il tratto di strada è breve ma c’è da dire che dalla sua costituzione, avvenuta un anno fa, sono state molte le iniziative avviate e portate a termine dall’associazione CPF/Conservazione, Progresso, Falconeria che fin dall’inizio ha stretto un patto di collaborazione con l’Arci Caccia.
Ora il gruppo dirigente dell’associazione ha programmato per la fine di agosto ed i primi di settembre una serie di corsi di approfondimento sulla falconeria: dall’avvio ad una giusta pratica al lavoro in prova e in caccia, dal benessere e dai temi di ordine veterinario agli excursus storici. Gli incontri si terranno presso l’Azienda Venatoria di Torre Masino a Sorgà (Verona) e sono stati programmati per il 26 e 30 agosto e per il 6 e il 13 settembre. I relatori saranno il maestro falconieri Giovanni Casati, il medico veterinario dott. Crosta e Giancarlo Malacarne, storico e giornalista, autore tra l’altro del libro “I Signori del cielo: la falconeria a Mantova ai tempi dei Gonzaga”.
Come sottolinea Fabio Sella, presidente della CPF, annunciando l’evento e riferendosi ai possibili partecipanti, “la falconeria è fatta di poche regole, noi cercheremo di trasmetterle. Per le sfumature ci vuole la vostra sensibilità”.
Per ulteriori informazioni e per avere maggiori informazioni sui corsi è possibile consultare il sito web dell’associazione: www.cpf-falconry.it
E’ possibile altresì contattare Denis Caneva (3408307870), Luca Valente (3469677180) ed Enrico Brocchetto (3462412869). Disponibili anche le mail: segreteria@cpf-falconry.it oppure cpf.falconry@gmail.com
L’Ufficio Stampa (tel. 06 4067413)
Roma 7 luglio 2015