Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
www.arcicacciaveneto.it

ARCI Caccia Comitato Regionale Veneto-info@arcicacciaveneto.it- Stadio Euganeo Trib.Ovest Viale Nereo Rocco, 60 35138 PADOVA (PD) Tel: 049/618058 Fax: 049/8641756 Pec: arcicacciaveneto@pec.it

Nuovo Piano Faunististico Regionale del Veneto

Nuovo Piano Faunististico Regionale del Veneto

Entro il 10/05 abbiamo inoltrato, come richiestoci dall'Assessorato alla Caccia, le nostre proposte per il prossimo Piano Faunistico Regionale del Veneto.

Non abbiamo fatto un documento lungo, avremmo sicuramente scritto di più se avessimo potuto essere "liberi" di farlo, ma l'indicazione che ci hanno dato e che si andava verso una "piccola modifica" del vecchio piano, quello del 2007 per essere chiari, per arrivare ad una rapida approvazione senza intoppi.

In un primo momento non volevamo scrivere nulla, quanto volevamo lo avevamo già depositato con le 38 modifiche del CRAVN e con la proposta di modifica dell'ARCI Caccia al PFVR emanato dalla Giunta Regionale del Veneto di cui faceva parte l'Assessore Stival, ma poi chi tace ha sempre torto come si dice: a questo punto abbiamo scritto poco, ma abbiamo detto la nostra.

In allegato al presente post, quindi, troverete le proposte dell'ARCI Caccia Veneto per la caccia dei prossimi anni nella nostra Regione: ora aspettiamo il testo definitivo di nuovo Piano!

Quando l'Assessorato e la Regione avranno fatto sintesi delle varie osservazioni delle Associcazioni Venatorie del Veneto, delle indicazioni del mondo ambientalista e agricolo esprimeremo la nostra opinione su quanto predisposto.

Su di una cosa saremo però "rigidi", non accetteremo più che sulla Pianificazione Venatoria si proceda per proroghe: questo mette profondamente a rischio il futuro della caccia sul nostro territorio Regionale!

Buon lavoro Assessore Giuseppe Pan.

Team ARCI Caccia Veneto

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post