4 Luglio 2017
Anche quest'anno, il Circolo di Mira (VE) ARCI Caccia, ha svolto la sua annuale gara al piattello, in pedana percorso caccia; anche quest'anno al banale antagonismo, seppur legittimo e importante, si è vista una festa per i cacciatori.
Nella due giorni di gara, al campo di tiro "La Fattoria" 1/2 Luglio, si sono alternati professionisti e semplici associati, ma tutti hanno cercato di fare la loro parte: non è mancato anche il buon cibo e il buon vino.
Istancabile, assieme a tutti i volontari, il contributo del Presidente del Circolo di Mira (VE) Zoccarato Sigfrido: il Comitato Regionale Veneto, che presso questa iniziativa ha svolto il suo primo Trofeo percorso caccia in pedana, non può che essere fiero e ringraziare i propri dirigenti locali per il puro e gioioso volontariato.
Domenica, a conclusione della gara, sono stati consegnati i vari premi ai classificati sia per la categoria soci, che per la categoria generale soci e non iscritti. Anche in questa occasione, non è mancato il ricordo al compianto Marcato Guido, passato Presidente del Circolo di Mira, con la consegna di un presente ai due figli Eros e Sabrina che tutti gli anni non fanno mancare la loro presenza.
Per la categoria soci ARCI Caccia, il vincitore è stato Trevisan Piero; mentre nella categoria generale, il primo Campione Regionale Veneto ARCI Caccia partecipante al Trofeo, con 48 piattelli su 50, è stato proclamato Franceschi Guido.
Nel saluto finale, prima della premiazione, il Presidente Regionale e Vice Presidente Nazionale Giuliano Ezzelini Storti ha ringraziato tutti i presenti e ha annunciato che l'anno prossimo l'ARCI CACCIA del Veneto organizzerà il Campionato Regionale Tiro a Volo in pedana su percorso Caccia, con tappe Provinciali: se tutto va nel verso giusto, l'appuntamento di Mira, sarà il luogo della Finale Regionale.
Con l'ARCI Caccia non solo caccia, ma sport, natura e tempo libero.
Team ARCI Caccia Veneto