ARCI Caccia Comitato Regionale Veneto-info@arcicacciaveneto.it- Stadio Euganeo Trib.Ovest Viale Nereo Rocco, 60 35138 PADOVA (PD) Tel: 049/618058 Fax: 049/8641756 Pec: arcicacciaveneto@pec.it
12 Gennaio 2019
ARCICACCIA VENETO – LEGNARO 6 GENNAIO 2019 - Primo appuntamento annuale con la cinofilia
Anche quest’anno l’Arcicaccia di Padova ha organizzato a Legnaro l’ormai classico appuntamento della cinofilia veneta con la gara per cani da seguita su Lepre.
La gara che è ormai alla 15^ edizione continua ad avere tra gli appassionati del settore un vastissimo interesse ed una folta e qualificata partecipazione
La manifestazione ha fruito, come di consueto, dell’ottima organizzazione dellaFederazione Provinciale di Padova ARCI Caccia con l’inossidabile Presidente Paolo dalla Via e la collaborazione della Pro Segugio.
I numeri della manifestazione sportiva, come sempre non sono mancati, li riepiloghiamo per amor di Cronaca: 10 batterie, oltre 100 ausiliari presenti, 20 soggetti qualificati. Primi assoluti:
Singoli: sig. Salvalaggio, cane Selva - punti 160;
Coppie: sig. Salvagnin, cani Alba e Soni - punti 177;
Mute: sig. Ettore, cani Fiume, Riki, Sela, Son - punti 163,5.
Ospiti della giornata il Presidente Regionale Veneto Pro Segugio Paolo Agostini, il Presidente Regionale Veneto ARCI Caccia Piergiorgio Fassini, il Commissario dell’ATC PD5 Bacchin è il Consigliere Nazionale ARCI Caccia Gianfranco Schiavon.
Durante l'iniziativa, oltre alla gara, la conviviaita' è un paio di interventi ufficiali.
Nel suo intervento il Presidente Regionale di Arcicaccia Piergiorgio Fassini ha messoin evidenza come sempre più le iniziative collegate alla caccia, e tra questa la cinofilia, manifestino una forte valenza per il mondo degli appassionati di Diana i cui confini vanno oltre i limiti temporali imposti dal calendario venatorio.
Infine, non si può parlare della Gara di Legnaro, senza citare il locale Circolo ARCI Caccia: buona cucina e tanti volontari. A loro va il ringraziamento sincero, di tutta L'ARCI Caccia, perché sono la vera "ossatura" di un successo.
Team ARCI Caccia Veneto