Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
www.arcicacciaveneto.it

ARCI Caccia Comitato Regionale Veneto-info@arcicacciaveneto.it- Stadio Euganeo Trib.Ovest Viale Nereo Rocco, 60 35138 PADOVA (PD) Tel: 049/618058 Fax: 049/8641756 Pec: arcicacciaveneto@pec.it

Resoconto Campionato Regionale Veneto ARCI Caccia 2016 Cani da Seguita

Si è conclusa Domenica 6 Marzo con la Prova di lavoro di Tarzo (TV) la seconda edizione del Campionato Regionale Veneteo Arcicaccia per cani da Seguita su lepre organizzato da Arcicaccia Veneto in collaborazione con la S.I.P.S. Veneto. Seguendo il motto “ formula che vince non si cambia”, anche per il 2016 è stato riproposto il medesimo circuito comprendente le tre prove di Legnaro (PD), San Stino di Livenza (VE) e Tarzo (TV). I concorrenti, nelle tre classi, singolo, coppia e muta a categoria unica (classe A e B), si sono confrontati sulla sommatoria dei due migliori punteggi ottenuti nelle predette tre prove, con soglia minima di assegnazione fissata a 300 punti.

E’ stato davvero un grandissimo successo in termini di partecipazione ed il circuito si è dimostrato particolarmente idoneo a far emergere le doti e le qualità di segugi e conduttori.

A laurearsi Campioni regionali Arcicaccia Veneto 2016 sono stati: nella classe Singolo, il cane Bora, Segugio italiano a Pelo Forte di proprietà del Sig. Canil Franco, che soprattutto grazie alla prova maiuscola offerta dal proprio ausiliare nella Prova di Tarzo, dove ha saputo conseguire un C.A.C. con punti 184, si è aggiudicato il Trofeo con una sommatoria di 320 Punti, sopravanzando di un solo punto il cane Albina del Sig. Canella Settimo, che totalizza 319 punti e si colloca al secondo posto; lotta punto a punto anche nella classe coppie, dove a confermare la validità del proprio lavoro di selezione e le proprie capacità di conduttore è il Sig. Fabio Cailotto, che per il secondo anno consecutivo acciuffa il titolo di Campione Regionale, questa volta con un equipaggio diverso da quello che gli aveva consentito di vincere il titolo 2015. Nel 2016 è infatti la pariglia di segugie italiane a pelo forte composta dai soggetti Mara e Asia a totalizzare il miglior punteggio, 320, sopravanzando di un punto la giovane e promettente pariglia composta dalle segugie italiane a pelo forte Dora e Diana del Sig. Fidenzio Celegato, già Campione Regionale Arcicaccia 2015 nella classe Singolo, che si piazza al secondo posto con 319 punti; Grande battaglia, infine, anche nella classe mute, dove a laurearsi Campione Regionale Arcicaccia 2016 è l’equipaggio composto dai segugi Italiani a pelo forte Roll, Flora, India e Dora​ del giovane e bravissimo Luca Marcon, che ha totalizzato 317 punti, dimostrando oltremodo di meritare il titolo con una costanza di rendimento davvero di alto livello, essendo l’unico equipaggio in grado di conseguire la qualifica in tutte le Prove del circuito, confermando di rappresentare una grande realtà ed una grande promessa del Segugismo Veneto e non solo. Al secondo posto si piazza la muta del Sig. Tonello Massimo, che con i Segugi Italiani a Pelo Raso Fiume, Roki, Diana e Desy raggiunge i 315,75 punti.

Un grandissimo ringraziamento va ad ogni singola persona, e sono davvero tante, che ha contribuito e collaborato alla riuscita della manifestazione, ed un ringraziamento particolare va alla S.I.P.S. Veneto ed a tutto il suo staff, che con il suo encomiabile lavoro ha supportato la manifestazione in ogni sua fase e ha contribuito in maniera importante al successo di questo Trofeo, a tutti i validissimi e sportivissimi concorrenti e giudici, che hanno contribuito e permesso di promuovere i profondi valori che solo la cinofilia a la cultura Venatoria sanno trasmettere. Un ringraziamento grande va alle Federazioni Provinciali ARCI Caccia di Padova, Venezia e Treviso che con i loro Presidenti e i loro volontari hanno dato vita a questo annuale, ormai importante, appuntamento.

Un caloroso saluto ed un arrivederci al prossimo anno !

Team ARCI Caccia Veneto

Resoconto Campionato Regionale Veneto ARCI Caccia 2016 Cani da Seguita
Resoconto Campionato Regionale Veneto ARCI Caccia 2016 Cani da Seguita
Resoconto Campionato Regionale Veneto ARCI Caccia 2016 Cani da Seguita
Resoconto Campionato Regionale Veneto ARCI Caccia 2016 Cani da Seguita
Resoconto Campionato Regionale Veneto ARCI Caccia 2016 Cani da Seguita
Resoconto Campionato Regionale Veneto ARCI Caccia 2016 Cani da Seguita
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post